In vigore dal giorno: 20 marzo 202′
AJepCom di Guerrasio Giuseppe (di seguito AJepCom, la Società o Società) è consapevole che la condivisione delle vostre informazioni personali con la Società si basa sulla fiducia. La Società prende questo aspetto molto seriamente e si impegna ad assicurare il rispetto della vostra privacy in caso di visita al sito web o di utilizzo dei servizi offerti. Per conoscere le prassi sulla privacy della Società, leggete attentamente questa Informativa.
La Società gestisce un servizio online che fornisce agli utenti servizi legati ad un elenco di attività commerciali presenti sul territorio. Nella presente Informativa, questi sono collettivamente indicati come i Servizi offerti.
I Servizi offerti sono di proprietà e gestiti da AJepCom di Guerrasio Giuseppe . Visitando i siti web e le relative applicazioni della Società, da computer, telefono, tablet o dispositivo simile (tutti indicati come “Dispositivo”), accettate le prassi descritte di seguito.
In qualità di azienda globale, la Società opera in Paesi e territori con differenti leggi e consuetudini. La presente Informativa fornisce una panoramica generale delle nostre prassi in materia di privacy. Potete visualizzare alcune informazioni specifiche per il Paese selezionando il vostro luogo di residenza negli indirizzi relativi alla giurisdizione in fondo alla presente Informativa.
Informazioni raccolte
Se accedete a o usate i Servizi offerti, la Società raccoglie informazioni da e su di voi al fine di fornirvi un’esperienza più personalizzata e pertinente. Alcune informazioni raccolte automaticamente dalla Società. Altre informazioni che la Società raccoglie da diverse fonti, tra cui entità affiliate, partner commerciali e altre fonti terze indipendenti. Quando utilizzate i servizi della Società tramite reindirizzamento da altri siti di terze parti o quando visitate i siti di terze parti tramite i Servizi offerti, tali siti di terze parti potrebbero condividere informazioni con la Società sull’utilizzo dei propri servizi. Tra le informazioni raccolte si annoverano:
- Informazioni di contatto, compresi nome, numero di telefono e indirizzo postale e di posta elettronica
- Informazioni di fatturazione o di pagamento (come numero di carta di credito, nome del titolare della carta, data di scadenza, codice di verifica e indirizzo di fatturazione)
- Nome utente e password
- Foto, recensioni, post in forum e sui social network, e video eventualmente forniti alla Società
- Informazioni relative alla geolocalizzazione
- Informazioni relative al dispositivo, come l’ultimo accesso ai Servizi offerti e le informazioni relative al Dispositivo usato (per esempio, indirizzo IP, software o browser Internet utilizzato, lingue preferite, UDI, ovvero codice di identificazione univoco del dispositivo, e ID pubblicità)
- Attività online, tra cui le pagine visitate, le recensioni consultate e le applicazioni utilizzate
- Cronologia degli acquisti
- Informazioni sulle preferenze personali
Ove abbiate fornito informazioni su altri utenti e/o attività, compreso il loro indirizzo email e altre informazioni relative al servizio offerto, la Società è autorizzata a raccogliere tali dati. Se condividete con la Società informazioni relative ad altre persone, assicuratevi di avere il loro consenso. Se fornite alla Società i dati di qualsiasi soggetto terzo, assicuratevi che il soggetto stesso dia il suo consenso.
Oltre ai casi elencati in precedenza, la Società potrebbe raccogliere informazioni sulla vostra posizione, se avete configurato il Dispositivo per l’invio di tali informazioni nelle impostazioni sulla privacy oppure se, per esempio, avete caricato foto con tag contenenti informazioni sulla posizione. La Società può utilizzare le vostre informazioni sulla posizione direttamente e/o condividere la vostra posizione con terze parti. La Società raccoglie e condivide informazioni sulla vostra posizione al fine di fornirvi contenuti pertinenti, analizzare l’utilizzo dei Servizi offerti, migliorarli e fornire pubblicità contestuale o suggerimenti. I dati sulla posizione consentono alla Società, tra le altre cose, di mostrarvi informazioni opportune in merito ai servizi.
Potete modificare le impostazioni sulla privacy del Dispositivo in uso in qualsiasi momento e disattivare quindi la raccolta e la condivisione delle informazioni sulla vostra posizione. Tuttavia, la disattivazione della condivisione delle informazioni sulla posizione potrebbe limitare l’uso di alcune funzioni. In caso di domande relative alle impostazioni sulla privacy del Dispositivo, contattate il produttore o il gestore dei servizi di telefonia mobile.
Nella sezione Cookie di seguito potete trovare informazioni circa l’uso dei cookie e di altre tecnologie descritte in questa sezione e le vostre preferenze in merito a tali tecnologie.
Uso delle informazioni
La Società si impegna a fornirvi contenuti pertinenti sui Servizi offerti e a rispettare le leggi sulla privacy delle differenti giurisdizioni in cui opera. La Società usa le vostre informazioni per permettervi di sfruttare al meglio i Servizi offerti, ad esempio per gli scopi che seguono:
- consentire la registrazione e la gestione dell’account, tra cui l’accesso ai e l’uso dei Servizi offerti
- semplificare le prenotazioni
- misurare l’interesse per i Servizi offerti e migliorarli
- informarvi circa offerte speciali e prodotti o sevizi, disponibili sul portale della Società o messi a disposizione da affiliati e partner, di interesse per voi
- comunicare con voi
- consentire la comunicazione tra gli utenti registrati e i proprietari/rappresentanti degli annunci sui Servizi della Società
- pubblicare recensioni, post del forum, foto, video e altri contenuti che desiderate pubblicare
- personalizzare la vostra esperienza nonché gli annunci pubblicitari che vi vengono mostrati sui Servizi offerti e su Internet
- dedurre i vostri interessi e le vostre preferenze
- fornirvi un’esperienza ottimizzata e raggruppare gli utenti dei Servizi offerti sulla base per esempio dell’uso e dei dati demografici
- inviarvi sondaggi o inviti a ricerche di mercato
- rispondere alle vostre domande e ai vostri commenti
- risolvere dispute o problemi
- prevenire attività potenzialmente illegali o non consentite
- applicare le proprie condizioni d’uso e avvisi; qualsiasi altro scopo indicato al momento della raccolta dei dati
Alcune informazioni su di voi sono necessarie per fornire offerte pertinenti da parte della Società, dei suoi affiliati e dei suoi partner e per consentirvi di godere di altri vantaggi derivanti dallo status di utente registrato. Consultate la sezione “Preferenze sulle informazioni” sotto riportata in merito alle preferenze relative alla raccolta e all’uso delle vostre informazioni.
Condivisione delle informazioni
Al fine di fornire alcuni dei Servizi offerti, la Società potrebbe condividere le vostre informazioni con terze parti, tra cui il gruppo di società, nelle seguenti circostanze:
- Il Gruppo di società. La Società condivide le vostre informazioni con le aziende del proprio gruppo in modo da fornirvi informazioni pertinenti su prodotti e servizi, sia relative ai viaggi sia di altro tipo. Tali aziende e siti web saranno conformi alla presente Informativa e a tutte le leggi applicabili che regolano la trasmissione di comunicazioni promozionali.
- Fornitori. La Società condivide informazioni con alcuni fornitori per semplificare i Servizi offerti: per semplificare le transazioni, come ad esempio, la condivisione dei dati con un ristorante in caso di prenotazione effettuata utilizzando i Servizi offerti.
- Partner commerciali. Le informazioni su di voi, sui vostri dispositivi e sul vostro utilizzo dei Servizi offerti potrebbero essere condivise con partner commerciali affidabili. Ad esempio, le informazioni potrebbero essere condivise per fornirvi contenuti pertinenti o per agevolare il pagamento di prodotti o servizi che acquistate sui siti web dei partner. Tale condivisione è generalmente conforme ad accordi scritti che includono obblighi di riservatezza, protezione e sicurezza; tuttavia, la Società non è in grado di controllare le prassi in materia di privacy di questi partner commerciali terzi.
- Siti di social media. Quando utilizzate i Servizi della Società e scegliete di condividere informazioni con siti di social media di terze parti, le informazioni condivise saranno disciplinate dalle politiche sulla protezione dei dati di tali siti di social media e dalle impostazioni sulla privacy impostate su tali siti web di social media.
- Network pubblicitari. Le informazioni relative ai vostri interessi vengono talvolta raccolte e condivise con i network pubblicitari. Alcune aziende fanno parte della
Network Advertising Initiative o della Digital Advertising Alliance, che consentono di disattivare la visualizzazione degli annunci pubblicitari mirati da parte delle aziende partecipanti in modo centralizzato. Per ulteriori informazioni, fare clic qui. - Altre terze parti, tra cui i siti web di riferimento. Le terze parti possono essere di supporto nella raccolta delle informazioni, ad esempio, attraverso le funzioni operative del sito web o nella scelta degli annunci pubblicitari online da mostrarvi in base ai vostri interessi. È possibile che la Società condivida segmenti di pubblico e altre informazioni con terze parti che utilizzano tali informazioni per fornirvi annunci pubblicitari personalizzati.
Le terze parti possono raccogliere o accedere a tali informazioni solo nella misura necessaria per lo svolgimento delle loro funzioni autorizzate.
Alcune versioni di sistema operativo del Dispositivo vi consentono di disattivare determinati tipi di condivisione delle informazioni, compresi alcuni network pubblicitari. Per limitare tale monitoraggio, controllare le impostazioni del Dispositivo.
Preferenze sulle informazioni
Potete esprimere le vostre preferenze in merito alla raccolta e all’uso delle informazioni. Potete accedere, aggiornare e chiudere il vostro account dalla sezione Profilo del sito web
Le vostre preferenze:
● potete scegliere le modalità mediante le quali devono avvenire le comunicazioni. potete scegliere di non fornire alla Società i vostri dati personali, sebbene ciò sia necessario per usufruire di alcune funzionalità offerte sul sito web.
● potete richiedere di non raccogliere le informazioni sulla geolocalizzazione, ma la disattivazione della condivisione della posizione può influire su alcune caratteristiche dei Servizi offerti.
● potete aggiungere o aggiornare le informazioni e chiudere il vostro account. Se chiudete il vostro account, questo verrà disattivato e le informazioni del profilo verranno rimosse dalla vista attiva. La Società può conservare alcune informazioni associate al vostro account (incluse le transazioni passate) per scopi interni, inclusi backup, prevenzione delle frodi, risoluzione delle controversie, indagini e conformità legale per il periodo necessario per soddisfare gli scopi indicati nella presente Informativa.
● in qualità di membri registrati, potete modificare in qualsiasi momento le vostre adesioni ai servizi di marketing, comprese le scelte di ricezione di email, all’interno delle impostazioni utente. In tutte le email inviate, vi verrà offerta inoltre la possibilità di annullare la vostra adesione alla ricezione di messaggi promozionali.
Trasferimento delle informazioni
In qualità di azienda internazionale, la Società opera in diverse giurisdizioni. Nel caso in cui le vostre informazioni vengano trasferite in altri Paesi, tali informazioni saranno utilizzate e protette come descritto nella presente Informativa e in conformità con la legge applicabile.
Sicurezza delle informazioni
La Società ha implementato adeguate procedure amministrative, tecniche e di sicurezza fisica per proteggere le vostre informazioni.
Solo alcuni dipendenti hanno accesso alle informazioni personali e tale accesso è possibile solo per funzioni aziendali consentite. Per la trasmissione delle informazioni tra il sistema della Società e il vostro sistema e tra il sistema della Società e quello delle parti con cui vengono condivise le informazioni viene utilizzata la crittografia. Vengono inoltre impiegati firewall e sistemi di rilevamento delle intrusioni per evitare gli accessi non autorizzati ai vostri dati. Tuttavia, la Società non può garantire la sicurezza delle informazioni da accessi o utilizzi non autorizzati, guasti hardware o software o altre circostanze al di fuori del proprio controllo.
Conservazione delle informazioni
La Società conserva copie delle vostre informazioni per tutto il tempo in cui l’account è attivo o per quanto necessario in relazione alle finalità esposte nella presente Informativa, salvo ove la legge applicabile richieda un periodo di conservazione più lungo. Inoltre, la Società può conservare le vostre informazioni per il periodo di tempo necessario per stabilire, esercitare o difendere eventuali diritti legali.
Segnali Do Not Track
Il sito web della Società non è stato progettato per rispondere alle richieste di segnale “Do Not Track” (“DNT”) dei browser. Ciò è dovuto alla mancanza di un’interpretazione internazionale standardizzata che definisca i segnali “Do Not Track”. Quando il settore stabilirà gli standard relativi a questo tema, la Società potrebbe rivalutare questo approccio.
Cookie
La Società si impegna a rendere l’accesso ai Servizi offerti il più semplice, efficiente e utile possibile. Nell’ottica di tale impegno, la Società utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza, per migliorare la sicurezza del sito e per mostrarvi annunci pubblicitari pertinenti.
Che cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo che vengono automaticamente memorizzati sul vostro dispositivo ogni volta che visitate un sito web. Sono memorizzati dal vostro browser Internet e contengono informazioni di base sul vostro utilizzo di Internet. Il vostro browser invia questi cookie ogni volta che visitate un sito web affinché il sito possa riconoscere il Dispositivo e migliorare la vostra esperienza, fornendovi tra l’altro anche contenuti personalizzati. La Società utilizza cookie anche per ricordare i dati di accesso, in modo tale che non dobbiate reinserirli ogni qual volta utilizzate i Servizi offerti. Gli altri cookie consentono invece di comprendere le vostre preferenze.
I cookie utilizzati dalla Società si dividono in tre categorie.
Categoria | Esempio |
Essenziali | Questi cookie sono necessari in quanto vi permettono di accedere al sito web, di visitarlo e di utilizzarne tutte le funzioni. Senza tali cookie il sito web non funzionerebbe in maniera corretta e non potreste utilizzare alcune funzioni importanti. Ad esempio, la Società utilizza un cookie che permette di mantenere attiva la sessione di accesso in modo da non dover accedere ripetutamente per ogni pagina visitata. Inoltre, vengono utilizzati i cookie essenziali a scopo di prevenzione e rilevamento di attività fraudolente.Non è possibile disattivare i cookie essenziali attraverso lo Strumento per il consenso dei cookie in quanto tali cookie sono necessari per accedere al sito web e utilizzarne le funzionalità. |
Analisi e personalizzazione | Questi cookie vengono utilizzati per capire come viene usato il sito web e come migliorare l’esperienza degli utenti. Questi cookie forniscono informazioni che consentono di comprendere quali parti del sito web interessano maggiormente i visitatori e se si verificano errori nel corso della navigazione. Questi cookie vengono utilizzati per verificare diversi design e funzioni dei siti web della Società, nonché per monitorare la provenienza dei visitatori.Inoltre, la Società utilizza cookie per salvare le impostazioni e le preferenze degli utenti sul sito web, ad esempio la lingua e le informazioni precedentemente inserite durante la ricerca. Alcuni cookie di personalizzazione sono essenziali per l’utilizzo di determinate funzionalità del sito web. |
Pubblicitari | I cookie pubblicitari aiutano a selezionare gli annunci pubblicitari più pertinenti per voi. Ad esempio, alcuni cookie pubblicitari servono a selezionare annunci basati sui vostri interessi. Altri cookie pubblicitari invece consentono di evitare che vi venga mostrato ripetutamente lo stesso annuncio.Inoltre, grazie ai cookie potrete condividere in modo più semplice i contenuti del sito web con gli amici sui vostri social network preferiti. I siti di social media possono impostare cookie che vi riconoscono quando visualizzate contenuti sul sito web e vi consentono di condividere contenuti sia sul sito web sia sul sito di social media attraverso l’uso di impostazioni di condivisione. Per ulteriori informazioni, consultate le condizioni d’uso e le politiche d’uso del sito di social media.La Società lavora anche con inserzionisti terzi per proporvi contenuti di viaggio che potrebbero essere di vostro interesse e potrebbe impostare i cookie sui Servizi offerti per mostrare annunci pubblicitari che corrispondono ai vostri interessi e alle vostre preferenze. I “cookie di terze parti” raccolgono informazioni circa il vostro comportamento di navigazione e la vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i Servizi in generale. Tali informazioni consentono alla Società di limitare il numero di volte in cui vi viene riproposto uno stesso annuncio pubblicitario e di migliorare la vostra esperienza online. |
Strumento per il consenso dei cookie
Per darvi maggiore controllo, la Società mette a disposizione lo Strumento per il consenso dei cookie, che vi consente di rivedere i cookie di prima parte e di terze parti inseriti attraverso il nostro sito web e di regolare le impostazioni dei cookie, compresa l’accettazione o meno di tali cookie.
Potete accedere allo Strumento per il consenso dei cookie facendo clic qui o in qualsiasi momento mediante collegamento al “Consenti i cookie” alla fine di ogni pagina o nell’apposito banner cookie. Inoltre, potete gestire i cookie attraverso le impostazioni del vostro browser Internet. Potete impostare il browser in modo da ricevere una notifica per ogni nuovo cookie ricevuto o da eliminare i singoli cookie o tutti i cookie.
La maggior parte dei network pubblicitari permette di disattivare i cookie pubblicitari. Per informazioni in merito, visitate www.aboutads.info/choices/ e www.youronlinechoices.com/it/.
Se eliminate i cookie, l’accesso ad alcune funzionalità e aree dei Servizi offerti potrebbe essere compromesso o limitato.
L’utilizzo da parte della Società di qualsiasi informazione raccolta attraverso i cookie è soggetto alla presente Informativa, che è collegata a tutte le pagine del sito web della Società.
Modifiche dell’Informativa e notifiche
La Società si riserva il diritto di aggiornare la presente Informativa in futuro. Se vengono apportate modifiche sostanziali, la Società ve le comunicherà in uno dei modi che seguono: l’invio di un avviso sulle modifiche, l’inserimento di un avviso sul sito web e/o la pubblicazione di un’Informativa aggiornata sul sito web. All’inizio di questa Informativa, la Società dichiara la data dell’ultimo aggiornamento. La Società vi invita a controllare di tanto in tanto la versione più recente e a rileggere periodicamente la presente Informativa per scoprire le ultime informazioni sulle prassi in materia di privacy.
Contatti
Se avete una richiesta in materia di privacy dei dati, richieste o domande generali sulla privacy relative alla nostra Informativa sulla privacy e sui cookie, contattate il nostro team dedicato per la privacy facendo clic qui.
EUROPA (GDPR)
Dichiarazione sulla protezione della privacy relativa al Regolamento generale sulla protezione dei dati (“Dichiarazione GDPR”, dall’inglese General Data Protection Regulation)
La Dichiarazione GDPR si applica alle persone residenti nello Spazio Economico Europeo (“SEE”) e a quelle residenti nel Regno Unito. Questa Dichiarazione GDPR integra l’Informativa della Società; tuttavia, nel caso in cui l’Informativa fosse in conflitto con la Dichiarazione di conformità al GDPR, per le persone all’interno del SEE prevarrà la Dichiarazione GDPR.
Responsabile delle informazioni personali
AJepCom di Guerrasio Giuseppe è responsabile delle informazioni personali che raccoglie. Tuttavia, in conformità alla legge sulla privacy applicabile, ha nominato un rappresentante all’interno dell’Unione Europea.
I contatti del rappresentante della Società sono:
AJepCom di Guerrasio Giuseppe
Via Venezia, 3
89013 Gioia Tauro (RC)
I vostri diritti secondo il GDPR
In materia di dati personali, siete tutelati da alcuni diritti.
I vostri diritti in materia di dati personali includono quanto segue:
- Diritto di richiedere l’accesso ai vostri dati personali. Ciò consente di ricevere una copia dei vostri dati personali registrati dalla Società.
- Diritto di richiedere la rettifica dei vostri dati se errati. L’utente ha inoltre la facoltà di integrare eventuali dati personali incompleti registrati, tenendo conto degli scopi del trattamento.
- Diritto di richiedere l’eliminazione dei vostri dati personali se:
- non sono più necessari per gli scopi per cui sono stati raccolti o trattati;
- l’utente revoca il consenso, ove il trattamento dei dati personali sia soggetto al consenso e non esistono ulteriori basi giuridiche;
- l’utente si oppone al trattamento dei propri dati personali e la Società non ha motivi legittimi sovrastanti per proseguire il trattamento;
- i vostri dati personali sono stati trattati in modo illecito;
- i vostri dati personali devono essere eliminati a scopo di conformità agli obblighi di legge.
- Diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali. La Società si impegna a rispettare la vostra richiesta, a meno che non sussistano interessi legittimi sovrastanti per il trattamento dei dati o necessità di proseguire il trattamento a scopo di risoluzione, esercizio o difesa nell’ambito di un reclamo legale.
- Diritto di limitare il trattamento dei propri dati personali, se:
- contestate l’accuratezza dei dati durante il periodo in cui la Società è tenuta a verificarne l’accuratezza;
- il trattamento è illegale e vi opponete all’eliminazione dei vostri dati personali richiedendone la limitazione;
- la Società non necessita più dei vostri dati personali a scopo di trattamento, ma questi sono a voi necessari per reclami legali;
- vi siete opposti al trattamento, per il periodo in cui la Società è tenuta a verificare la presenza di basi legittime sovrastanti.
- Diritto alla portabilità dei dati. Potete richiedere l’invio di tali dati personali a terze parti, ove possibile. Potete esercitare questo diritto solo se relativo ai dati personali che voi avete fornito alla Società, se il trattamento è soggetto a consenso o necessario per l’esecuzione di un contratto tra voi e la Società e se il trattamento viene effettuato attraverso mezzi automatici.
L’accesso ai vostri dati personali (o l’esercizio di eventuali altri diritti descritti nella presente Informativa) è gratuito. Tuttavia, la Società potrebbe applicare una tariffa ragionevole se la vostra richiesta è chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva.
La Società si riserva di richiedere informazioni specifiche agli utenti per confermare la loro identità e il diritto di accedere ai dati personali (o di esercitare altri diritti). Si tratta di una misura di sicurezza atta a garantire che i dati personali non vengano divulgati a persone che non hanno diritto di riceverli. A scopo di accelerare i tempi di risposta, la Società potrebbe contattare l’utente per richiedere ulteriori informazioni relative alla richiesta. Potete esercitare diversi diritti tramite la sezione relativa ai dati personali del vostro account. Per esercitare altri diritti, potete inoltrare una richiesta facendo clic qui.
Uso delle informazioni
La Società utilizzerà i vostri dati personali solo nei casi consentiti dalla legge.
Conformemente al GDPR, la Società utilizzerà i vostri dati personali in una o più delle seguenti circostanze:
- per applicare il contratto sottoscritto o da sottoscrivere con voi
- nel caso sia necessario per tutelare i legittimi interessi della Società (o di terze parti) e i vostri interessi e diritti fondamentali non prevalgono su tali interessi
- a scopo di conformità a obblighi di legge
- con il vostro consenso
Trasferimenti internazionali
I vostri dati personali possono essere memorizzati o trasferiti in Paesi al di fuori del SEE per le finalità descritte nella presente Informativa. In caso di archiviazione o trasferimento dei vostri dati personali fuori dallo SEE, la Società adotta le precauzioni che seguono, atte ad assicurarne una tutela adeguata.
Quando i vostri dati personali degli utenti vengono archiviati o trasferiti fuori dallo SEE, tali operazioni avvengono in conformità alle leggi vigenti e la Società assicura un livello analogo di protezione implementando tutele appropriate. I trasferimenti di dati personali vengono effettuati:
- verso Paesi che secondo la Commissione Europea forniscono un livello di protezione adeguato; o
- verso Paesi che non offrono protezioni adeguate ma ove il trasferimento sia contemplato nelle clausole contrattuali standard della Commissione Europea o attraverso l’implementazione di soluzioni di trasferimento transnazionali appropriate per fornire una tutela adeguata.
Utilizzando i servizi offerti, accettate la possibilità che i vostri dati personali vengano trasferiti a strutture della Società e di partner di terze parti con cui vengono condivisi in conformità alla presente Informativa.